info@fapbus.it - 0573.533044 - SEDE: Via di Canapale, 28 PT, Italia

Il parco mezzi

La società Fap s.r.l. con anni di presenza attiva e qualificata nel settore dei trasporti e del turismo, vanta un'organizzazione moderna ed efficiente con uno staff giovane e dinamico al vostro servizio per la realizzazione di viaggi sul territorio nazionale ed internazionale.

Comfort e sicurezza

Professionalità e sicurezza ...
La nostra garanzia

 I nostri mezzi sono regolarmente forniti di cronotachigrafo in perfetta efficenza come risulta dalla revisione annuale effettuata da officina autorizzata. I pullman presentano una perfetta efficienza dal punto di vista della ricettività in proporzione al numero di partecipanti e dal punto di vista meccanico come prova la revisione annuale a cui vengono sottoposti presso gli uffici della motorizzazione civile.

19 posti

30 posti

36 posti

54 posti

64 posti

cl-27
ISO 9001 – OHSAS 18001

La nostra azienda dispone di un parco mezzi che spazia da 16-19-25-28 posti al noleggio autobus gran turismo 36-54-56-63 posti.

Fap ha selezionato nel corso delli anni un personale altamente qualificato ad ogni tipo di esigenza.

I nostri servizi sono rivolti ai tour operator e alle agenzie di viaggi, effettuando anche noleggio pullman per gite scolastiche.

Fap Bus effettua trasferimenti nelle zone di Pistoia, Montecatini, Firenze, Prato, Lucca, Versilia, Viareggio, Siena, ma opera anche in altre zone d’italia e all’estero.

Tutti i pullman Gran Turismo di proprietà dell’azienda stessa sono muniti di licenza di noleggio da rimessa con conducente rilasciata dalla provincia di Pistoia (PT).

Il personale impiegato per la guida dei mezzi è munito di patente tipo “D”, gli autisti sono dipendenti della ditta stessa e rispettano le norme in vigore per quanto concerne periodi di guida ed i periodi di riposo.

Il viaggio, allorchè per motivi del tutto eccezionali, sia organizzato in modo tale da tenere in movimento l’automezzo per un periodo superiore alle nove ore giornaliere, prevede la presenza di nr. 2 autisti. L’alternanza alla guida consente l’osservazione del regolamento 561/2006, il cui quadro prescrive che il periodo di guida continuata del medesimo autista non superi le quattro ore e mezzo. Tutti in cui il viaggio prevede un percorso di durata inferiore alle nove ore giornaliere, l’autista effettuerà un riposo non inferiore a 45 minuti ogni 4 ore e mezzo di servizio o 15 minuti la 1° pausa e 30 minuti la 2°. La nostra flotta è coperta da polizza assicurativa Ras di Eur 25.000.000,00 (venticinquemilioni) di massimale unico.

REGOLAMENTO EUROPEO TRASPORTI SU STRADA n° 561/2006

Regole generali rispetto dei tempi di guida e di riposo degli autisti

IMPIEGO GIORNALIERO: 13 ore massime

GUIDA GIORNALIERA CONSENTITA: 9 ore massime – ogni 4 ore e 30 minuti si osservano 45 di riposo

RIPOSO GIORNALIERO: 11 ore consecutive nell’arco delle 24 con riduzione a 9 ore consecutive 3 giorni alla settimana solo su territorio Italiano.

RIPOSO SETTIMANALE: 24 ore consecutive ogni 6 giorni di servizio.

La mancata ottemperanza prevede la decurtazione di punti 2 dalla patente per l’autista, oltre al fermo sul posto per il bus.

I nostri automezzi rispettano in pieno la normativa riguardante la sicurezza su strada: ABS (Anti blocking system) TCS (Traction control system); EBS (Elettronic brake system).

Richiedi subito un preventivo