I nostri bus

Comfort e sicurezza

Crediamo nel nostro lavoro e ci impegniamo per mantenere sempre rinnovato il nostro parco mezzi, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza con mezzi che spaziano dai 64 agli 8 posti.

Noleggio mezzi comfort e sicurezza

Interni

La combinazione di colori, le linee e il design dei nuovi interni hanno un obiettivo chiaro: vogliamo che passeggeri e conducenti si sentano come a casa non appena salgono a bordo dei nostri mezzi.

In primo luogo, questa sensazione è raggiunta dall’alta qualità degli interni con colori armoniosi e senza tempo. In secondo luogo, la striscia di illuminazione a LED corre per creare un’illuminazione indiretta sull’intera area del soffitto. La luce aggiuntiva che penetra attraverso i grandi lucernari in vetro nell’area passeggeri, fa sì che la vacanza inizi appena i nostri passeggeri salgono a bordo.
Il linguaggio cromatico coerente e dai marcati contrasti crea un’atmosfera di benessere unica – di giorno in combinazione alla grande luminosità degli ampi finestrini e di notte grazie all’illuminazione completamente a LED.
Sistema di infotainment Multimedia Coach, porta USB per ciascuna seduta, sedili regolabili offrono ai passeggeri un’esperienza di viaggio confortevole.

Stabilità in ogni situazione

Bus Fap Toscana - Stabilità in ogni situazione

Prevenire gli incidenti significa sempre anche ridurre i tempi di inattività, portare a destinazione le persone in tutta sicurezza e non mettere in pericolo la salute del conducente, dei passeggeri e degli altri utenti della strada. Il controllo elettronico della stabilità ESP aiuta il conducente in situazioni di guida critiche.

Frenate intelligenti

Bus Fap Toscana - Frenate intelligenti

Nessun bloccaggio delle ruote

Durante la frenata il sistema antibloccaggio (ABS) rileva il numero di giri di ogni singola ruota e regola la pressione dei freni su ciascuna di esse evitando così che si blocchi. Così il veicolo mantiene la stabilità direzionale e la manovrabilità anche nelle frenate a fondo su piano stradale sdrucciolevole.

Nessuno slittamento delle ruote

Con il sistema antipattinamento (ASR) l’EBS può utilizzare in modo combinato la regolazione del motore e regolazione dei freni di ASR. Il pattinamento delle ruote motrici in fase di partenza o di accelerazione viene impedito tramite la riduzione della coppia del motore e quindi dello slittamento della trazione.

Nessuna perdita di trazione

Per la regolazione dei freni dell’ASR la centralina elettronica EBS utilizza gli stessi sensori del numero di giri delle ruote dell’ABS, ma agisce solo sulle ruote motrici. Se dovesse slittare solo una ruota dell’asse motore, il differenziale trasmette la coppia motrice rimanente all’altra ruota con aderenza al terreno.

Sistema di avvertimento completo

Bus Fap Toscana - Sistema di avvertimento completo

La nuova generazione del sistema di assistenza alla frenata di emergenza rende i nostri veicoli ancora più sicuri e riduce il rischio di incidenti nel traffico stradale. Il sistema di assistenza alla frenata di emergenza riconosce tali situazioni e avverte per tempo il conducente. In assenza di una sua reazione viene attivata una frenata di emergenza. In questo caso, oltre alle luci di arresto viene attivato anche il segnale di frenata di emergenza ESS (Emergency Stopping Signal) – l’impianto dei lampeggiatori di emergenza segnala la situazione di emergenza agli altri utenti della strada e consente di evitare il pericolo di tamponamenti.

Mantenimento esatto della corsia

Bus Fap Toscana - Mantenimento esatto della corsia

Maggiore sicurezza nella circolazione stradale grazie a un rilevamento della corsia ancora più preciso: tramite modernissime tecnologie a videocamera il sistema di assistenza alla corsia controlla il mantenimento della corsia in modo estremamente affidabile.
Se l’autobus supera inavvertitamente la linea di demarcazione della propria corsia senza che venga attivato l’indicatore direzionale, il sistema di assistenza avvisa il conducente con un caratteristico segnale acustico, riducendo così il pericolo di incidente.

Calo di concentrazione? Nessun problema

Bus Fap Toscana - Calo di concentrazione - nessun problema

Nel trasporto turistico può succedere che il conducente si stanchi e la sua concentrazione diminuisca, soprattutto nel caso di lunghi tragitti su autostrade o strade statali. I nostri mezzi riducono al minimo il rischio di incidenti riconoscendo per tempo i primi segni di un calo di concentrazione e di affaticamento. Per farlo si servono dei dati della videocamera del sistema di assistenza alla corsia e altri dati rilevanti del veicolo. Aiutiamo il conducente a prevenire attivamente gli incidenti.

Un sistema sicuro

Bus Fap Toscana - Un sistema sicuro

La velocità viene spesso sottovalutata e la distanza da chi precede leggermente sovrastimata. I nostri mezzi sono dotati di dispositivi con regolazione della distanza, in grado di adattare automaticamente sia la velocità di crociera sia la distanza dal veicolo che precede nei limiti dei valori preimpostati. Può essere utilizzato a partire da una velocità di 25 km/h.

Certificazioni

Fap bus ha ottenuto le certificazioni ISO 9001, ISO 45001 e ISO 39001
Scopri di più >

Contatti

Dove siamo

Via di Canapale, 28
Pistoia (Italia)

Telefono

+39 0573 533044

Mail

info@fapbus.it

Scegli come contattarci